Qualcuno, magari, sentendo parlare di dogma, si sentirà trasportato a quando, piccolo, frequentava il corso di catechismo. I dogmi, infatti, sono letteralmente le verità rivelate dalle Sacre Scritture, di qualunque origine esse possano essere. Quegli stessi che ricordano il loro antico avvicinamento alla fede proveranno, forse, un leggero sgomento a venire a conoscenza che esiste un altro dogma, a parte quelli della Immacolata Concezione o della Trinità.
Il nome di dogma è stato scelto da una truppa di battagliere ragazzine che combattono, nel mondo e soprattutto sulla rete, perché la verità trionfi, e quella verità è che, udite udite, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso si amano profondamente.
La loro serietà nell’affrontare l’argomento merita che si approfondisca la questione. Non ci sono argomenti futili (neppure le foto osé di Marco Carta), ci sono solo maniere superficiali di affrontarli. Dunque, proviamo anche noi (che un pochino conosciamo i protagonisti) a ragionare sopra il loro rapporto.
Che il trionfo della Amoroso ad “Amici” sia stato vissuto con affetto da Valerio e che viceversa la Amoroso abbia dichiarato che, se avesse vinto lo Scanu, sarebbe stata orgogliosa di aver diviso la finale con lui, è un fatto provato. I due si stimano, con Alessandra che, un po’ per modestia, un po’ per realismo, insegue Valerio nei suoi gusti, nella sua cultura musicale, assolutamente superiore a quella di un qualsiasi diciottenne, che in genere si ferma ai Tokyo Hotel e poco altro (io, per conto mio, mi fermo a Orietta Berti).
Che alla stima sia subentrata una forma di affetto, è testimoniato dalle varie manifestazioni di vicinanza tra i due: anche chi non ha seguito che saltuariamente il programma sa che Alessandra vedeva in Valerio, durante la trasmissione, un punto di riferimento, e non solo perché erano entrambi alunni di Jurman. E’ vero che Valerio era fortemente protettivo anche nei confronti di Silvia Olari, tanto che si oppose con tutte le sue forze alla eliminazione della cantante. Ma è altrettanto vero che lo Scanu ha dimostrato più chiaramente quale fosse il suo legame con la Amoroso. I baci della finale non sono stati inventati dalle amoroscanine: li abbiamo visti tutti quanti. E’ semmai sulla loro interpretazione che dovremmo interrogarci.
E che cosa dire delle interpretazioni musicali dello Scanu ad uso e consumo di Alessandra? La Amoroso è stata la sua musa in tutte le occasioni in cui ha cantato “Dopo di me”: durante il tour di “Amici”, poi, le ha dedicato perfino “Sentimento”, che non sembra una canzone d’amicizia. E’ vero che ci sarà sicuramente una dose di necessità artistica nel fatto di interpretare una canzone specifica davanti a qualcuno di “ispirante”, ma allora perché Valerio non ha chiesto di aiutarlo, in questo compito, ad un’altra delle ragazze del programma?
Se, poi, si ascolta anche solo una volta il duetto Scanu-Amoroso, a Genova, sulle note di “Immobile”, qualcosa di più si intuisce: c’è tra quelle due anime qualcosa di meraviglioso, che le unisce. E non è solo il fatto di aver condiviso una esperienza, o di avere entrambi il gusto artistico.
A ben giudicare, credo di essere diventato un dogmatico, anche io.

126 comments
Settembre 22, 2009 a 9:20 pm
Scanina84
Come al solito siete all’avanguardia su tutto, pure del Dogma siete a conoscenza xD ebbe’ di cose ve ne sono sfuggite tante, cmq un bell’articolo, bravi come sempre!
Settembre 22, 2009 a 9:39 pm
Zia Vany
Chiunque tu sia io ti faccio una statua giuro! una statua con i FIOCCHI!
e io ti quoto qui che molti non sanno capire certi “segnali” certi atteggiamenti che hanno solo tra loro e sono inequivocabili…a chi crede nella loro semplice amicizia beh…vede solo il “superficiale” io vedo oltre…vedo amicizia spontaneità sincerità fratellanza AMORE…unico oggi come oggi…bell’articolo che nn prende in giro ma che spiega solo la “realtà” com’è. Sai, mi hanno chiamata “psicopatica” perchè ci credo…sai quanto me ne strafrego? nulla! poi mi hanno detto ” io rovino queste due stelle…” mi chiedo…dove? quando perchè? a rovinare semmai sono gli insulti…le parole sparate a zero senza conoscerli: il dogma esiste…non è una malattia solo di noi “amoroscanine Sclerate Dogmate” specifico perchè ci siamo divise..io appartengo alle Sclero-dogmate ke li sanno davvero capire sopra ogni cosa….tempo al tempo…Baci baci…
Settembre 22, 2009 a 10:08 pm
carambola
Qualcosa tra valerio ed alessandra c’è stato di sicuro per me, tutti un po’ (anche chi non segue più di tanto amici) la pensavano questa cosa. Ora però è evidente che non stiano più assieme, se lo sono stati (per me si comunque).
Trovo in ogni caso molto bello il loro rapporto, di qualsiasi entità sia ora.
Bello il tuo blog!complimenti!;-)
Settembre 22, 2009 a 10:18 pm
mariella
Carino questo articolo, e mi dà modo finalmente di esporre alcuni dubbi sulla vicenda “dogma”;
In ogni intervista non fanno che dire che sono solo amici…..ma lo sguardo di Valerio verso Alessandra è lo stesso che vedo da vent’anni negli occhi di mio marito, per me è innamoratissimo, di lui non ho dubbi, ma lei….boh.
Però alcuni video testimoniano che anche lei non riesce a stargli lontana e lo guarda come io non ho mai guardato un amico!
Ma allora perchè negare? L’amore è la cosa più bella che possa capitare nella vita, loro poi sono giovani, belli e talentuosi, che ci sarebbe di male ad amarsi?
Comunque io gli auguro ogni bene, specialmente a Valerio che amo particolarmente essendo una sua instancabile fan.
Settembre 22, 2009 a 10:19 pm
liu
anch’io ho visto in valerio e alessandra piu` dell’amicizia e stima che loro dicono di avere.Per me tengono tutto nascosto perche` non hanno voglia di dividere questo amore con il pubblico.
Settembre 22, 2009 a 10:48 pm
Monica
Valerio e Alessandra trasmettono a chi li guarda più di un sentimento di amicizia fra loro con sguardi, atteggiamenti, parole, strane luci negli occhi, abbracci immensi, duetti intensi…
Ora io vorrei dire: se ci fosse anche SOLO UN’AMICIZIA, non vi sembra un po’ INGOMBRANTE? Come potrebbero collocarsi altre persone fra i due?
Io credo che una fidanzata di Valerio o un fidanzato di Alessandra soffrirebbero di questa ‘alchimia’ che sembra legarli… tutto qua.
Comunque penso anch’io che il sentimento che li lega sia speciale, in ogni caso.
Ora cambio discorso per dire: ma quanto è valorizzata questa canzone con l’interpretazione di Valerio? Gli sarebbe stata proprio bene! (d’altra parte…c’è qualcosa che Lui non sia in grado di valorizzare? NO!)
Settembre 22, 2009 a 11:02 pm
Gloria
oh finalmente un articolo che parla del mio caro adorato dogma! ebbene si anch’io ci credo, si perchè certi gesti certi sguardi non possono essere equivocati, ne tanto meno possono essere cancellati da 3 o 4 foto assolutamente poco eccezionali e qualche articolo (forse ritoccato il più delle volte?).!
mi complimento con te perchè hai esplicitato molto chiaramente la questione per la quale ormai da una vita ci stiamo arrovellando il cervello! ormai noi amoroscanine non siamo più compatte come un tempo ma tuttavia in entrambi gli schieramenti è rimasta la convinzione che le loro non fossero semplici dimostrazioni di affetto fraterno! poi vabè hai saltato molti passaggi poichè oltre ai baci alle canzoni dedicate c’è ancora molto di più! indimenticabile ad esempio sarà la serata di torino, le interviste sgamose del nostro adorato Valerio !!! l eccessiva freddezza di alessandra nelle interviste completamente smentita dai suoi gesti..è questo non è ancora davvero nulla in confronto a tutte le prove accumulate!
io credo che non siamo tutte pazze! qualcosa c’è davvero..
prima o poi si saprà la verità dobbiamo solo aspettare..
e cmq se valerio si comporta sempre cosi da amico, non oso immaginare come si comporti da fidanzato! XD
Valè se non stai con Sandrina mi prenoto! sono a tua completa disposizione!
Settembre 23, 2009 a 1:14 pm
the voice
eh si ecco qui le battagliere ragazzine.Bello,molto bello questo articolo.Sono d’accordo con te su ogni punto.Certo c’è chi non la pensa come noi chi fa di ogni “pelato” un fascio,e vabbè noi del resto siamo “nate” per questo.Contro tutto e tutti pur di difendere queste due persone meravigliose e il loro amore,perchè questo E’AMORE!!
Inutile girarci intorno,inutile appendervi a stupidi articoli,una volta tanto usate i cervelli in vita vostra.Non vi fermate al lato apparente,se mentono un motivo c’è…ma voi del resto non andate a fondo.
Ora veniamo al dunque,mi accodo a Vany nel farti,o farvi,una statua XD
e approfitto qui per lasciare un augurio speciale a quei due pazzi XD
Cìa cìa cìa e lasciate fuori i pelati,i mori alti o chicchessia…
Settembre 23, 2009 a 1:34 pm
Zia Vany
mariella dice: Ma allora perchè negare? —-> forse perchè non vogliono che laloro storia diventi di dominio pubblico e vogliono, quanto sia possibile tenersela per se? e no, non condividono con il pubblico? mah..certi discorsi da dove li uscite? se davvero non volessero condividere con il pubblico non avrebbero mai fattoquello che hanno fatto in TORINO,GALLIPOLI (io c’ero e posso dirvi che è stato un qualcosa di unico…) VERONA, MAIDA GENOVA LA MADDALENA…cioè io mi chiedo mi arrovello il cervello non per loro tanto ho capito il perchè delle cose…mi arrovello con certe amoroscanine che ci prendono per pazze! che ci chiamano illuse ma di che? mah…io prima di parlare mi informo..mi documento…e poi forse parlo. Eh si per 4 foto su dei giornali si cancella un anno di momenti…certo…facile cosi…io credo che abbiano solo paura di rimanerci male..ma nella vita bisogna credere in qualcosa…e io credo SOLO a me stessa alle mie amiche e soprattutto agli sguardi e agli occhi di Ale&Vale.. non importa se e quando lo diranno…x me diventa davvero superfluo a me basta sapere che stanno bene e che sono felici…ora +che mai..le altre cose sn inutili…
Settembre 23, 2009 a 2:39 pm
brigitta
Bello il dogma e bello il credere nell’amore!
dove la mamma siamo noi, ovviamente!
Loro poi ci sanno davvero fare, stuzzicanti e maliziosi con il loro “toccami che mamma…ci guarda”…
E’ bellissimo che tra questi due ragazzi vi sia l’amore e non la guerra, la solidarietà e il rispetto lin un ambiente dove tutto spinge alla rivalità.
E’ un valore aggiunto ad entrambi: Tanti punti in più sulla pagella della virta rispetto ad un mondo dove ci si scanna allegramente in famiglia , dove si diventa, da grandi da amici, molto facilmente acerrimi nemici. Dove il litigio e il tribunale son sempre in agguato tra vicini di casa, marito e moglie, automobilisti in fila.
Un mondo dove, chi può, ti frega persino sul prezzo della bara…
Sono belli, questi ragazzi, nel loro amore , sia esso platonico, carnale, amicale o fraterno…Fosse pure solo un astuto messaggio pubblicitario, ben venga!
Bravi!
E bravi anche i fan del Dogma…quasi quasi mi converto anche io , Rembò…Cavoli, sono o non sono una figlia dei fiori?
Peace & Love.
Ale & Vale per sempre!
Settembre 23, 2009 a 2:40 pm
elena
chiunque tu sia sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Settembre 23, 2009 a 2:41 pm
brigitta
Scusate gli errori ma ogni tanto perdo gli occhiali…dove li avrò messi?
Settembre 23, 2009 a 2:42 pm
pazza&fan
finalmente qualke giornalista se n’è accorto!!!!ora bisogna solo che lo leggano loro cs ke di sicuro nn faranno ma che tutte noi dogmatike vorremmo!!!io ho creduto in loro dal primo momento prima gli stimavo sl cm cantanti ma dp ho cominciato a credere in loro cm coppia e lo credo tutt’ora ank dp tt i tremila articoli di ale cn il pelato e vale cn serena ke tnt nn sn veri è sl x farci pensare ke tra di loro nn c sia nnt!! cmq concordo cn zia vany chiunque sia il giornalista gli faccio una statua!!! complimenti bellissimo articolo
cià cià cià cià
Settembre 23, 2009 a 4:00 pm
BLABLABLA
<3 <3 <333 -.-
Settembre 23, 2009 a 6:41 pm
anna
sono bellissimi insieme
ma un bel duetto che ne dite
per me sarebbe una bomba
Settembre 23, 2009 a 9:12 pm
lory
Innanzi tutto vorrei ringraziarti per i tuoi articoli e per le belle parole che spendi per Valerio.
Per quanto riguarda il rapporto tra Valerio e Alessandra lo trovo assolutamente splendido e sincero.
Io dico solo una cosa…gli’occhi sono lo specchio dell’anima,nn mentono mai e quando loro sono insieme i loro occhi “parlano” d’amore…
Settembre 24, 2009 a 12:36 pm
Carmialevale
Io non sono una ragazzina ma faccio parte ugualmente di questa fiera e battagliera truppa che difende a spada tratta questi due ragazzi e sono fiera di farne parte..Mi sento una persona migliore da quando li ho conosciuti e non smetterò mai di sostenerli..e di voler loro bene..Stimo molto chi ha scritto questo articolo..tanto di cappello…
Settembre 27, 2009 a 6:31 am
tata66
Ho sempre pensato che Valerio fosse molto preso da Alessandra ma che lei fosse meno interessata allora ho fatto vedere un video a mio marito che non li segue e quindi non è influenzato dall’affetto x loro,dopo mezzo mimuto mi ha detto “Ma quanto ci mette questa a capire che lui non è interessato”Questo x dire che ogni persona coglie cose diverse,io sono convinta che tra loro ci sia un grande affetto e ho come avuto l’impressione che ancora nessuno dei 2 abbia ben realizzato qual’è la portata dei loro sentimenti,lei che di dice fidanzata ma se fossi il suo fidanzato non sarei molto contento,definisce Valle un fratellino,forse è frenata dal fatto che Vale sia + giovane.E lui che si infila in storie di nessuna importanza,eppure non credo sia uno a cui è facile farla sotto il naso.Mi viene in mente quella canzone di Venditi”gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” forse bisogna aspettare che entrambi prendano coscenza di quello che di speciale c’è tra loro.
Settembre 27, 2009 a 9:15 am
the voice
mi sa che qui qualcuno ha frainteso muahaauahauahauaha aiuto,reparto ricovero mentale
Settembre 27, 2009 a 12:36 pm
Eleonora
Favoloso articolo,Vale&Ale dovrebbero confessare,io ho seguito il programma ed ho visto tutto su can 5 e sky. Io un amico non lo bacio in bocca x fare scena o per farmi riprendere dalle telecamere;se nò potrei essere definita una b………… ,spero solo che Alessandra non abbia fatto tutto questo x il proprio tornaconto e per salire in classifica,se così fosse sarei la prima a definirla una b……………. io credo in loro 2 come coppia e come Talenti,il resto vedremo. Valerio è innamorato di lei e si vede,lei non vorrei giocasse perchè sarebbe veramente squallida. Anch’io sono una Dogmatica e lo sarò x sempre. W L’amore,W Vale&Ale.
Settembre 27, 2009 a 9:45 pm
alex
Io non sono dogmatica, pero` una cosa posso dirvela, non solo si amano, ma ale aspetta un bimbo, anzi e` una bimba e la nascita e` prevista per febbraio. Quindi non credo che questo segreto possa rimanere tale ancora per molto, gia` ale appare piu` tonda nei tre punti critici, alla fine dovranno dirlo.se sono stati frenati e` stato solo per le case discografiche, le fans di valerio lo preferiscono single…e` questa la realta`, ma alla fine dovranno arrendersi ,questa bimba nascera` e non si potra` certo nascondere,e non sarebbe neanche bello.
Settembre 27, 2009 a 11:47 pm
brigitta
alex…con tutto il rispetto..ma questa è una grossa bufala!
Finchè si scherza va bene ma tirare fuori questioni di questo tipo mi pare davvero di pessimo gusto.
Settembre 28, 2009 a 10:24 am
righthand
@ the voice: in che senso frainteso? Reparto mentale perché? Solo perché si esprime, con educazione e civilmente, le proprie opinioni?
@alex: no, per favore, non allarghiamo quel gossip a macchia d’olio! Ti prego!!!
Rembò grazie per questo articolo…grazie per aver scritto cose che in molti pensano.
Non so esattamente cosa ci sia tra loro (no, in realtà lo so, ma come tutti quanti sanno veramente, taccio)…so, però, che quei due ragazzi, insieme hanno qualcosa di magico…una forza, un legame che si evince chiaramente dal modo in cui si guardano, dalla facilità con cui le loro voci, diversissime, si fondono, dalla complicità che è evidente nei loro gesti…
Loro mi hanno insegnato una cosa…che le apparenze spesso, anzi spessissimo, ingannano…
Credo che per chi ama questi due ragazzi…il futuro ci riservi delle sorprese. (e non parlo della presunta gravidanza di Ale!)
Settembre 28, 2009 a 9:30 pm
alex
E perche` dovrei inventarmi una storia simile? Ah quante cose non sapete di loro due, io ho solo detto questa perche` tra poco non potranno piu` nasconderlo,tranne se ale non va a vivere all’estero!
Settembre 29, 2009 a 1:07 am
Tisi
Alex fortuna che non sei dogmatica, Alessandra è magra… Te lo dice una fan di vale, a cui importa solo di valerio e della sua felicità sia artistica che privata con chiunque sia…
L’armata adora valerio e lo supporterebbe sempre…
Settembre 29, 2009 a 1:49 am
Tisi
m sento un pò offesa come fan sinceramente Alex, le fan di Valerio non sono tutte dodicenni, anzi , ti dico che nell’armata ci sono piu dai 20 in su che più piccole,io ne ho 28 ad esempio…Per me valerio se è falice potrebbe avere anche una squadra da calcio con chiunque….a me interessa che lui si realizzi come artista e sia felice nella vita,perchè se lo merita e seguendolo mi son davvero affezionata a lui, perchè p straordinario con chiunque…e sarà strano dirlo per una persona che non si conosce, ma gli voglio bene e come dice unaanzone che adoro la maggior parte dei fans di valerio provano quello che descrive questa canzone, dato che non c’è sol l’ormone impazzito per fortuna…
“.I’ll be there to protect you
with an unselfish love I’ll respect you
Just call my name and I’ll be there”
Cmq l’interpretazione di valerio di immobile è straordinaria!!!
Settembre 29, 2009 a 12:53 pm
brigitta
Cari “dogmatici” civili…mi pare qui ve ne siano…io ho espresso più sopra un apprezzamento nei vostri confronti…Anche in virtù del fatto che rispetto la libertà di pensiero e fede religiosa.
Ma ora mi domando come potete accettare tra di voi figure come il tal “sodalizio elettivo” che insulta Irene nel post su “Ricordati di noi”?
Come si concilia il vostro “pensiero d’amore” con l’odio e la cattiveria smisurata che trasudano dal commento di quella tizia?
Tutti noi vi abbiamo accolti con gentilezza…
Siamo stati davvero ben ripagati!
Debbo pensare che siete dei fanatici?
La fede è pericolosa quando diventa integralismo!
Spero possiate spiegare la situazione.
Grazie.
Settembre 29, 2009 a 3:05 pm
Fiamma
sinceramente di questo dogma poco m’importa.. Se Vale e Ale hanno un’amicizia, un amore, sono affari loro. Certo che il loro sodalizio artistico o unione di anime che dir si voglia, ha impedito lo “scannamento” tra fans, cosa frequente.
A me ciò che interessa è che Valerio vada avanti per questa strada che ha intrapreso e possa affermarsi sempre più come artista..
Settembre 29, 2009 a 4:32 pm
righthand
@ brigitta: hai ragione…però non confondiamo gli invasati con persone normalissime che, magari, li hanno visti insieme…o ci hanno parlato e che ora sorridono di fronte all’integralismo di certi “dogmatici” e la cecità di certi “miscredenti”. Le esagerazioni sono sempre brutte…da qualsiasi parte provengano.
Settembre 29, 2009 a 5:43 pm
brigitta
D’accordissimo con te righthand…l’integralismo può colpire tutti !
Ma contenersi dovrebbe essere possibile per chiunque…la vostra dottrina dell’amore è, come vi ripeto, tenera e affascinante e , aggiungo , innocente. Certe esagerazioni però lasciano perplessi, col risultato di far dvenire la cosa da tenera a grottesca, parlo di vaticinare gravidanze o meno…anche perchè, se anche fosse, sarebbe una storia per molti aspetti delicata e assolutamente privata, da trattare con i guanti e non da urlare sui blog.
Insomma, è il rispetto per le persone ciò che manca agli integralisti, di tutti i tipi!
Poi che ognuno, ripeto, creda sereno nella sua verità ma con accettazione e rispetto della verità altrui.
Sono comunque felice che non abbiate nulla a che fare con ” gli invasati”.
Saluti.
Settembre 30, 2009 a 10:45 am
righthand
@ brigitta: che dire, concordo con te parola per parola.
Trovo inquietante come, un’operazione di marketing piuttosto caciarona abbia attecchito con tanta facilità. Mi riferisco alla vita-privata-forse-non-tanto di Alessandra Amoroso.
Com’è facile manipolare la mente delle persone e cancellare immagini e gesti molto più eloquenti.
L’apparenza spesso inganna e fuorviare è semplicissimo…sin troppo.
Settembre 30, 2009 a 11:05 am
brigitta
Sai mia cara…io ricordo benissimo i miei amori giovanili…anche se ormai sono passati tanti anni.
La cosa più bella è sempre stata sfiorarsi le mani le prime volte in gran segreto…non esiste che vi sia nulla di più bello!
Purtroppo chi è personaggio pubblico si vede spesso privato di queste piccole ma grandi intimità…
Peccato!
Ma noi che siamo amici veri dovremmo rispettare e difendere questa privacy, non credi?
Baci…sei davvero simpatica! ;D
Settembre 30, 2009 a 11:32 am
righthand
brigitta, sono d’accordissimo con te! Dobbiamo difendere questa privacy, taccio quindi per rispetto delle persone coinvolte.
Baci ricambiati, anche tu sei davvero simpatica ! ;D
Ottobre 2, 2009 a 2:29 am
sodalizio
x brigitta
La cara zia Irene ha cominciato lei ad offendere ed epitaffiare la sottoscritta non solo in questo spazio, lo ha fatto in altri e lo ha fatto in modo piu’ pesante e volgare e irrispettoso che la sottoscritta l’altra volta qui a Rembo’.
La gente sopporta l’invadenza e la maleducazione una volta, due volte, tre volte…e poi basta…e poi davvero basta…e se per zittirla sono dovuta ricorrere a querele legali, un motivo c’è…e lei sa , in quanto e’ stata addirittura diffidata dal solo nominare la sottoscritta…pertanto, pensa te cosa abbia potuto dire.
Per quanto riguarda il “dogma”…e esprimendo in primis un grande ringraziamento a chi , lungimirantamente a scritto l’articolo in oggetto…mi permetto di aggiungere che vi sono stati mille altre occasioni in cui i due hanno “parlato” con l’inequivocabile linguaggio dei corpi e sguardi…e altro.
Che loro stiano insieme ormai e’ di dominio pubblico..tutti lo sanno nell’ambiente…tutti tranne chi non vuol vedere.
Se per caso vi trovate passeggiando per la maddalena e fermate uno, e poi due, …e poi tre…e poi quante ne volete voi e chiedete semolicemente se i due stanno insieme….vrdrete cosa vi risoindono…tutti, e dico tutti hanno confermato.
Ora sono anche noti i motivi per cui da , gia’ nel programma , i due recitassero “verbalmente” la parte dei buoni amici, mentre i loro liguaggi istintivi dei corpi e occhi dicevano ben altro.
Qui si sta parlando di privacy e noi saremmo i primi a rispettarla.
In verita’ pero’, e questo dobbiamo ammetterlo, non siamo state noi a cominciare la “tarantella ” del -fare- e poi ritrattare….come la parodia di una scenetta tipica della cultura Meridionale:…”MAMMA MAMMA, CICCIO MI TOCCA….e voltate le spalle la madre, subito la figli dice a sto Ciccio…DAI CICCIO DAI TOCCAMI..TOCCAMI CICCI”
qUESTA STORIA ORMAI CA AVANTI DA MOLTI MESI…e chi un bricciolo di matera grigia, comincia a a fare delle riglessioni pertinenti e dovute.
Alla fine si e’ rivelata giusta la nostra previsione dei fatti poi avvevuti..e sel perchè di questa latitanza verbale nel non confermare verbalmente questa unione….
La Fascino srl di Maria Defilippi con la SONY e la EMY…e qualcunaltri, hatto sicuramente acquistato i diritti sullimmagine pubblica…percui intorno ai due, gli autori della Fascino con Sony e Emi, hanno impastito una strategia di promozione quasi macchiavellica..e le case discografiche hanno concesso che i dischi di entrambi avessero nei titoli delle canzoniloro e nei testi, una corrispomdenza, un intreccio che ala fine le strade si convergeranno in un univo punto.
La gravidanza di Ale e’ verissima e se la raccontiamo e’ perchè loro l’hanno palesata sempre a genova von la canzone “isn’t she lovely” in cui specificatamente nel testo valerio ne fa cenno…oppure nella canzone duetto di immabike done i due, specie Ale, modificando alvune parole del testo …ha accennato, durante la canzone ad un afrase particolare…” …e la LASCIAVO CULLARE…immobile”…ammiccando un occhiolino d’intesa a Valerio.
Ma potremmo stare qui a parlarne delle ore…alla fine tutto riconducerà al punto di partenza…Ale & Vale CONVIVONO sin da maggio, stanno insieme dal novembre 2008, che aspettano una bambina (la gestazione è alla 20 settimana circa) di cui addirittura si saprebbe il nome..MA NON LO DICIAMO PERCHE’ CI E’ STATO ESPLICITAMENTE CHIESTO DAI DUE DI NON DIRLO…E NOI NON DICIAMO….si sa anche che la “convivenza” presto si trasformerà in “altro” e anche qui siamo stati pregati di non dir nulla perche’ il tutto verra “SVELATO” dai due…NON SI SA QUANDO E IN QUALE OCCASIONE, ma siamo dell’opinione che l’attesa di tale evento sia il motiv-life….della promozione dei due nuovi cd dei due , una uscita il 25 sett. e l’altro il 16 ootobre…nel mezzo vi e’ un’innovativa trovata promozionale in cui Alessandra CANTERA E RACCONTERA’ LA STORIA DI QUESTO DISCO E DI QUEI TESTI al limelight di Milano e che contemporaneamente in diretta vi saranno 30 sale cinematografiche in tutta Italia che seguiranno in diretta questo concero/recital del’Amoroso..e tutti sappiamo che dietro le quinte del Limelight ci sara’ anche Valerio..come accennato a radio KISS KISS.
Un particolare: Alessandra ha autografato centinaia e centinaia di cd sui nuovi, questi giorni, tra Bergamo e Roma…VI POSSO GARANTIRE CHE OLTRE LA META’ DELLE PERSONE CHE SI SONO AVVIVCINATE ALEI LE HANNO FATTO GLI AUGURI PER LA FUTURA NASCITA DELLA BIMBA…e lei ha sempre sorriso e annuito A TUTTI… e negli auguri compariva ovviamente il nome di Valerio. Ora se vi capita…fate lo stesso, non vi caccia tranquilli…vedrete che sorride…e se volete ancora migliore conferme, in privato e gentilmente, fateli a Valerio gli auguri…e preparatevi ad un mega sorriso a 32 denti e gli occhi lucidi….
Così stan le cose..che vogliamo o voglia o meno. Ovviamente per il futuro l’obbiettivo e’ raggiungere un livello di collaborazione artistica tra i due che “spacchera’” il mercato internazionale…e anche questo e’ risaputo e le case discografiche stanno gia’ lavorando su questo…
Questa e’ la verita’!…non dogmatica…..ma pragmatica!…non soggettiva …ma OGGETTIVA!
E se in alcune occasioni la pancia di ALE sembra meno accentuata , perchè viene compressa da tutori contenitivi addominali…cosa che sta portando dei grandi malumori nella coppia, ma che tra un pò Ale non potra’ per ovvi motivi indossare piu’.
Questo è quanto…
Grazie per l’attenzione
Sodalizio Elettivo
Ottobre 3, 2009 a 2:17 am
ZiaIrene
“Rivolgiti al più vicino CSM e fatti curare”… queste le parole tanto volgari e maleducate che ti ho rivolto, caro o cara Sodalizio…
Vedi… a differenza tua, sono una persona che, anche laddove viene esasperata e insultata, usa sempre toni civili.
E poi… possibile che tu non capisca che se ti ho detto quel che ti ho detto, l’ho fatto per il tuo bene? Vuoi perché mi fai pena, vuoi perché presto finirai in grane più grosse di te…
Attendo con ansia la tua querela (come ormai mezzo web), nonchè l’aborto spontaneo della povera Alessandra… perché è questo che vi inventerete quando non nascerà nessunissima bambina, vero?
A proposito… trovi una mia risposta ai tuoi deliri pure di là, anche se mi sono rivolta a Brigitta e non direttamente a te…
E quando correggi i tuoi testi… dio mio… fallo sul serio. Altrimenti, oltre a tutto il resto, dai pure l’idea di dover tornare sui banchi di scuola…
Ottobre 3, 2009 a 2:40 am
ZiaIrene
Dimenticavo… Tra una visita e l’altra ho trascorso 15 giorni a La Maddalena e nessuno mi ha confermato un bel nulla. Eppure, guarda un po’, ho vissuto a strettissimo e affettuoso contatto con Valerio, la sua famiglia e i loro più cari e intimi amici.
Prima di spararle tanto grosse anche sul conto dei maddalenini, accertati che nessuno vi sia mai stato, altrimenti ti sputtani da solo/a…
Beh, in effetti l’hai già fatto. Prima dici che Fascino, Sony ed Emi hanno una segretissima strategia e poi vai a raccontarne i dettagli a mezzo mondo… ah ah ah… occhio perché Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Marco Alboni ti spenneranno viva/o! Beh, don’t worry… il ricovero presso i CSM è gratuito…
Ottobre 3, 2009 a 11:23 am
righthand
Non è una gara…cari sodalizio e cara zia Irene. E’ la vita di due ragazzi, la cui unica colpa è quella di essere capaci di far sognare insieme.
@ Sodalizio: mi dispiace, ma io alla gravidanza non ci credo…semplicemente perché è magra, non ha un filo di pancia, e qualsiasi ginecologo la interdirebbe prima di farle mettere un corpetto contenitivo.
@Zia Irene: dici che ai pazzi bisogna dare sempre ragione, eppure ti ostini a smentire questa cosa.
Io non capisco…mi sembra una guerra…e le armi sono Valerio ed Alessandra, e la cosa non mi piace.
Ottobre 3, 2009 a 3:24 pm
ZiaIrene
Righthand, sai com’è… non è nel mio carattere permettere a chicchessia di calunniarmi. Inoltre non posso certo starmene zitta mentre degli squilibrati stanno facendo di tutto per ledere l’immagine di Valerio…
Quanto al resto, la sua vita privata è e deve restare tale… e non sarebbe male se questa gente cominciasse a farsene una propria!
Al di là dei deliri, sono patetici e ridicoli… e troppo stupidi per rendersene conto… E io, lo ammetto, sono particolarmente intollerante nei confronti della stupidità umana, specie quando proviene da persone più che adulte.
Ottobre 3, 2009 a 3:41 pm
righthand
@ZiaIrene: hai perfettamente ragione sul non consentire le calunnie…e in questo ti appoggio in pieno. Ed anche sul fatto che certe affermazioni, quando vengono da persone più che adulte, siano causa di intolleranza.
Quanto alla vita privata di Valerio…è una questione spinosa, nel senso che difendere la privacy di questo ragazzo significa accettare altre menzogne…
mah, vabbeh, direi che a questo punto sarebbe meglio se tutti facessimo un passo indietro.
L’ho detto e lo ripeto: è diventata una guerra…e a farne le spese sono coloro che si sostiene di ammirare.
Ottobre 3, 2009 a 5:07 pm
biancamaria
io spero che Valerio abbia una vita affettiva piena e soddisfacente,ci tengo più che al suo futuro artistico.
da “zia” dico che Alessandra mi andrebbe benissimo,un pò meno la corte intorno a lei ma non è colpa sua,ma se non è lei chissene…..mi andrebbe bene anche quella deliziosa morenita del video…basta cha ami e sia riamato.
Questo è il mio augurio per lui,sperando che alcuni fan smettano di considerarlo una proprietà .
Ottobre 4, 2009 a 5:11 pm
tonino
insomma, stavo x diventare nonno e non lo sapevo, ok mi sta’ bene quasi tutto scegliete pure il nome, io proPONGO un nome moderno, tipo non so’ tonino se e’ maschio, o tonina se e’ femmina, oppure fate voi, certo mi viene non facile riconoscermi in questo ruolo, adesso, non so come fare a dirlo a mia moglie, speriamo che capisca, oppure….. mi e venuta un idea Sodalizio tu che ne sai, e le sai dire, parlaci tu con la futura nonna, levami da questo impiccio, oltretutto io sarei anche poco credibile, mentre tu invece……. ATTENZIONE quando mangiate non siete obbligati a bere, sopratutto se vi fa’ male, perseverare e’diabolico ah ah ah ah ah ah ah ah …….tonino il nonno sonia la nonna mah.. boh boh booooooohhhhhh………un cordiale saluto a tutti tonino e sonia
Ottobre 4, 2009 a 5:16 pm
sodalizio
Cara la mia Zia Irene…guarda caso io invece sono in questi giorni a La Maddalena…in questo momento!
E non per visita…potresti venirmi a trovare qualche volta!?…visto che come dici tu sei spesso da queste parti…
Irene…Irene…ma sai che ti dico…ma fai della tua vita cosa ti pare…dì quello che ti pare…blattera quello che ti pare…
Ma infondo a me…ma che me ne frega…tanto, metre tu ti “appassioni” in questa sterile diatriba con me…sta tranquilla, il cucciolotto sta bene dove sta…e con chi sta..alla faccia mia e quella tua…
Lui almeno con i suoi Rebus si sta divertendo…
Ma se tu vanifichi tutto il suo lavoro Macchiavellico, alla Dawn Brawn ,di mettere su una sorta di “CODICE DA SCANU”…con mille indizi da scoprire e capire e decifrare…gli togli il gusto…con te non si diverte!
Loro l’hanno impostato come un “gioco”
..un indovina chi. E l’idea non e’ stata mia…ma la “LORO” .
Io l’ho Ssolo trovata semplicemente intrigante , nonchè stimolante, e ho accettato la sfida..la sto facendo e mi sto divertendo…così come dovrebbe essere , anche negli intenti dei due….e non essere PEDANTE ..oh Signore…eh ch’è..e saremmo noi le DOGMATICHE…
Ma prenditi un valim, 4 camomille, un lassativo, un “MOMENT” due moment , tre quarti d’ora…una gionata intera…va ..va..va…esci un poco la sera…come dicevano i buon TOTI E TATA(..no non li conosci, dovresti essere pugliese e aver visto gli spettacoli a tele norba di Solfrizzi da giovane e il compare…un delirio di risate..)
Una cosa sola seria pero’ voglio sottolineare…
Ricorda quello che hai scritto qui…”nonchè l’aborto spontaneo della povera Alessandra… perché è questo che vi inventerete quando non nascerà nessunissima bambina, vero?”…pensa tu invece se così non fosse….per un attimo…fammi la cortesia.
Che bella figura ci farai con quella bimba e i parenti di quella bimba a cui hai sprezzatamente accostato la parola “aborto”….complimenti!
I miei errori nello scrivere sono dettati dalla stanchezza perche’ scrivo di notte , di sera dopo aver lavorato tutto il giorno e dopo aver semmai dovuto fare cose che mai ti auguro….tra un vomito e l’altro ( mio…non tuo …per carita’…e non rivolto a te ma a ben altro di piu’ serio…).
Per dovuta precisazione la sottoscritta ha querelato te e la sig.ra che mi invia i cuoricini (<3…lei sa chi e'..) e nessun’altro… e quello che hai detto di me…e che imperterrita continui a fare e dire sono ben altre parole e concetti e offese, insulti e calugne……ma ognuno è libera di “castrarsi come vuole”….,questo solo per precisare .
Le cose che ho detto…erano segrete!…Certo semmai quando le hanno ideate, studiate e realizzate… quelle "cose", aventi il termine di "promozione"…
Nell'etimologia stessa della parola significa "promuovere…far conoscere…trovare il modo piu' interessante di arrivare a piu' gente…fare in modo che si parli…ci sia rumore…curiosita' e stimolo nel far acquistare un dato prodotto…"
La sottoscritta ha detto cose SOLO dopo aver "visto"…"sentito"…"letto"…"comunicato"…"osservato in luoghi popolati del tipo -concerti-"…
Diciamo quando tutta la manovra mediatica promozionale , della strateggia adottata, era già in atto…stava facendo il suo corso…e non posso farci nulla se sono piu' intelligente di te , per aver capito quasi subito… per aver capito cosa c'era dietro e cosa stava succedendo il perchè e il percome.
Se tu avessi avuto la compiacenza di dialogare senza offendere, ti avrei esposto quello che penso…quello che chi ha studiato il tutto, "voleva che si pensasse"…capisci ???
Pertanto i tuoi presupposti ridicoli, facenti riferimento al tuo capo accusatorio a me imputato per aver detto “potenziali” nefandezze e deliranti anatemi su i due ..e specie su Valerione (…diciamoci la verita’ , vi interessa solo lui…peccato che a lui , piu’ di tutti interesasa lei…)…il mio papino così tenerino..ahahah e intelligente direi e anche molto…bene, dicevo le tue fantomatiche accuse/minacce nei miei confronti non sta in piedi?…e che poi alla EMI ,o un avvocatodi essa stia prendendo in considerazione cosa non ho ancora ben capito di aver fatto?!…giuro non ho mai riso tanto. ..peccato che così facendo si farebbero solo un auto denuncia per “istigazione di massa a credere cose non vere facendo leva sui pseudo sentimenti della gente= abuso di buona fede altrui”…sai sono lro che hanno voluto tutto questo…non io…non noi..e’ iniziato tutto da lì e da loro…
Loro i “Produttori/promotori”…noi “ fruitori/pubblico”…e la differenza è notevole.
Comunque grazie… mi stai allietando la giornata…mi sto divertendo.
Che poi tutta la “cosa” ha una semplicissima spiegazione alla base…:
Se non avessero voluto un certo tipo di attenzioni ,molte cose che qui stiamo dicendo, gridando, affermando, querelando, offendendo,…e così via, non succederebbero se loro avessero impostato il tutto in modo piu’ discreto e riservato davvero.
Loro , DAL NOSTRO COMPORTARCI, direi hanno raggiunto lo scopo…se ne parla…eccome se sene parla.."avvoja" come dice il CAPITANO per voi e il PAPINO per noi…
Io pero'…ti do' credito a differenza tua…perchè in cuor mio, so e sento e percepisco che tu, stupida non lo sei e per tanto e' impossibile, per quanto impanati gli occhi di una persona possano essere, non poter aver visto , notato o solamente vagamente percepito cose molto piu' evidenti che parole,parole, parole, parole, parole…che nemmeno Mina ne ha cantate così tante.
Forse, mi son detta, è che non hai il coraggio di dire cose , fossero anche piccoli pensieri ,divergenti rispetto alla linea stessa di condotta e pensiero del vostro modus operandi di "stimare e seguire " personaggi come Il "Valerio Acab ".
Comunque, tornandi a noi, io non ho mai rivelato cose da “non dire”….ho detto solo e tranquillamente cose che tutti possono attingere da fonti pubbliche d'informazione…
Sono serenissima cara Irene… Stanne certa che le cose che so…e che DEVONO rimanere nella sfera privata di chi tu sai…non le dico…e credimi di cose io ne so..e molte…senza dover dire che ho pranzato, mangiato, cagato, dormito, scherzato, o oltro con le persone che tu ti ostini a nominare , ledendo tu di fatto qui la loro privasy immagine e ospitalita'…che come vedo sempre mal ricambiata…
Saluti dalla bella La Maddalena…passa quando vuoi
P.S. Io vi ho lanciato il sasso…se poi volete afferrarlo e’ bene seno fate come volete…la prossima volta che vi fate firmare un autografo, in silenzio, discretamente e con educazione…e magari un sorriso, fate gli auguri per la nuova nascitura …sia Valerio o Alessandra…e poi ditemi…
Sodalizio Elettivo
Ottobre 4, 2009 a 5:20 pm
sodalizio
bella la trovata di tonino…
ahhahahhaa…e continuo a ridere …perseverando…
Ma Dio mio mandaci una idro-colon-terapia di gruppo—-mi sa che a stronzate siam messi tutti bene!…ahahhahaha
Ottobre 4, 2009 a 9:01 pm
roberta
se è vero che sei persona adulta…. sei proprio priva di buon gusto e sensibilità……e dire che ne basterebbe veramente poco……
i
Ottobre 4, 2009 a 5:46 pm
tonino
ridi ridi, non immagini nemmeno quanto sto’ ridendo io, ma non perche bevo no, solo perhe vedo gli altri .Ho dimenticato prima una cosa molto importante, ed e’ quella di salutare e complimentarmi nonche ‘di ringraziare Rembo’ per tutto quello che di buono scrive ,ti posso assicurare che Valerio ha letto tutto quello che tu hai scritto e fatto per lui ,te lo garantisco io e sono un futuro nonno che non beve. Un cordiale saluto da tonino scanu il babbo di valerio, garantisce il mio indirizzo e mail
Ottobre 4, 2009 a 8:08 pm
ZiaIrene
Rembò caro… tu che sei persona onesta, pulita, profonda e molto sensibile… vuoi per favore intervenire a tacitare questa tizia che si permette di ridere in faccia al signor Antonio Scanu, nonchè papà (anzi babbo) di Valerio?
Nè Valerio né persone stupende come Tonino e Sonia meritano che certa gentaglia se ne vada in giro a spargere idiozie e calunnie a destra e a manca.
Ah, Tonì… sappi che questa qui sostiene che tu e Sonia siete stati a Lecce circa un mese fa per il fidanzamento ufficiale. E ha raccontato tutto nei minimi dettagli, orari di traghetti e aerei compresi. Uè… ma soffrite di sonnambulismo prolungato tu e Sonia?
E con questo, cara/o Sodalizio, la tua figuraccia è completa!
Ottobre 4, 2009 a 8:21 pm
tata66
Devo fare i complimenti al Sig.Tonino immaggino che a volte non sia per niente facile ma la sua ironia è sempre una lezione di leggerezza e signorilità.Un bacione alla signora Sonia.
Ottobre 4, 2009 a 8:28 pm
simona(anomis70)
sono senza parole…………PURA FOLLIA !!!!!!!!!!!
Ottobre 4, 2009 a 9:01 pm
seleneizv
Tonino,
grazie,sono sicura che hai accelerato la mia guarigione dalla bronchite con questo ridere a lacrime….se ridere fa alzare le difese immunitarie….
Ottobre 4, 2009 a 9:04 pm
ZiaIrene
La celebre ironia di casa Scanu non si smentisce mai… hi hi hi…
Ottobre 4, 2009 a 9:54 pm
tonino
Ma insomma Irene Simona Tata66 seleneizv cosa sta’ succedendo ,come mi stavo gia’ illudendo, mi vedevo gia spingendo la carrozzina, in quella salita vicino casa,poi cosa e’, gira e rigira non e’ vero niente,vabbe’pazienza continuero’ nel frattempo a fare tirocino o tirocinio o come si dice si dice, addestrandomi con i gatti
Ottobre 4, 2009 a 10:23 pm
simona(anomis70)
ahahahahahah Tonino sei una forza……….
Ottobre 4, 2009 a 10:31 pm
ZiaIrene
Miele in carrozzina con la cuffietta rosa in testa… hi hi hi…
Dai nonnino mancato… tra qualche anno un pargoletto arriverà e avrà la stessa ironia di papà e nonni…
Ottobre 4, 2009 a 11:55 pm
Brigitta
Caro Tonino… tu ci sei rimasto male?
Pensa a noi zie, allora…
Irene, diglielo che s’era comprato un quintale di lana e s’era già fatto ai ferri un migliaio di cuffiette e calzine, rigorosamente BLU e col girasole ricamato …e ora ?
Comunque non ci scoraggiamo, se tanto ci da tanto, passato Febbraio, si può sempre sperare in un paio di gemelli !!!!
Ottobre 5, 2009 a 10:43 am
seleneizv
Tonino,
guarda che i gatti ti fanno internare, ahahahah
Ottobre 5, 2009 a 12:20 pm
tata66
Tonino non è che avete una coppia di gatti…….Valerio e Alessandra sai Febbraio è un mese topico per i gatti,tu tirocinia che prima o poi anzi più poi che prima ti tornerà utile.ah ah ah ah ah ah ah ah ah se anche io guarisco ti brevettiamo.
Ottobre 5, 2009 a 12:48 pm
occhiapertidoc
Ma non ho fatto in tempo a gioire della notizia che sarei diventata prozia e arriva Tonino a smentire tutto ohibò…
Vabbè per ora ci acontentiamo di essere ziette di un nipote che ci sta dando tantissime soddisfazioni.
E poi io non ci tengo a questo fidanzamento con Alessandra, (voi direte e chi se ne frega ci deve tenere lui), poi se sarà buon per loro ame piace di più Giselle
Ottobre 5, 2009 a 5:15 pm
Elena
Ormai il “dogma” e’ cosa superata, qualcuno ha fatto il salto di qualita’ ed e’ diventato Valerio, gia’, ed e’ un Valerio talmente intelligente da aver pensato ad una strategia promozionale senza precedenti, infatti questo Valerio spara a zero sui fans, sull’Armata e le Zie, li deride e crea addirittura una lista nera…devo dire ottima pubblicita’ in vista del nuovo ep!
Se a qualcuno di voi questo sembra normale o divertente non lo so, per me una certa persona deve veramente farsi curare
Grazie Rembo’ per gli articoli e un bacione a Tonino e ZiaIrene
Ottobre 5, 2009 a 10:03 pm
ZiaIrene
So bene di chi stai parlando, Elena… di quel poveretto o poveretta che, su Youtube ha un canale con il nick VALERIOXALESSANDRA e si spaccia per Valerio.
Beh, per fortuna che a credergli sono in pochi… giusto i suoi alter ego, un gruppetto di ragazzine boccalone e qualche adulto altrettanto fuori di testa.
E’ comunque indubbio che spacciarsi per chi non si è, scrivendo oltretutto cose che possono danneggiare il vero Valerio, è un reato perseguibile penalmente.
Beh, tranquilla che questo individuo/a prima o poi finisce in un bel guaio… Chi di dovere ne è già al corrente… e saprà come agire. La Polizia Postale ci va a nozze con questi reati…
Un bacione a te
Ottobre 5, 2009 a 10:47 pm
righthand
Una sola cosa non mi spiego, come mai il vero Valerio ancora non sia intervenuto….
Ottobre 6, 2009 a 12:21 pm
tonino
rightand non come mai, bensi’, come sempre, saluti e buona giornata a tutti
Ottobre 13, 2009 a 7:35 pm
righthand
signor tonino,
direi che la sua smentita radiofonica per me è ampiamente sufficiente…almeno per quanto riguarda l’argomento gravidanza:)
Quanto al resto, forse, una qualche smentita decisa, dovrebbe essere fatta:)
Intanto mi preparo per venerdì, sa com’è ho dello shopping discografico da fare:))
Ottobre 7, 2009 a 8:54 am
rossella57
concordo con elena io non credo alla gravidanza di ale e comunque mi dispiace che si faccia sempre di tutto per danneggiare valerio che con la sua meravigliosa voce sa regalarci momenti magici grande vale io ti seguiro sempre uno zia nonna che ti ama
Ottobre 7, 2009 a 12:24 pm
Brigitta
Cara righthand
…non so cosa bene volessi dire con la frase….”non mi spiego come mai il vero Valerio ancora non sia intervenuto…”
Mia cara…..se Valerio dovesse intervenire ogni volta che chiacchierano a sproposito su di lui passerebbe tutto il suo prezioso tempo al PC e non a cantare…e noi certo non vogliamo questo, no?
Mi sembra comunque MOLTO chiara la posizione di Valerio in merito a certe questioni, visto il simpatico intervento tra di noi di babbo (eh si, ancora “solo” babbo !!) Tonino e del suo gatto!
In quanto a quello che, in rete, si spaccia per Valerio…beh, buon segno!! I megalomani si spacciano solo per grandi personaggi, passati e presenti……Napoleone, Mozart, un paio di divinità monoteiste e poi Madonna, Vasco …Valerio…!!!! ( manca Silvio, direte voi!…. Beh, ci stiamo lavorando! )
Eheheheheheheheh ;D
Ottobre 12, 2009 a 12:14 pm
sodalizio
ZIA IRENE…O CHIUNQUE VI STIA DIETRO….
Parlo in “CODICE”…sono sicura che così ci si capisce meglio!
BRAVA!…I miei COMPLIMENTI!…
Devo ammettere che è stato STIMOLANTE…. e MOLTO.
TU DAI ..IO DO, TU USI…IO USO, TU SCRIVI…IO RISPONDO, TU RISPONDI…IO SCRIVO,
WOW…LA FESTA NAZIONALE DEI “NEURONI”!!!
DAVVERO “IO” (O CHIUQUE STIA DIETRO DI ME…) MI SONO DIVERTITA…E ANCORA MI STO DIVERTENDO!!!
ATTENZIONE PERO’…QUALCHE ERRORE ENTRAMBE-BI LO STIAMO COMMETTENDO…OSSIA, NON DIMENTICARE-ATE CHE “IO” (NOI….) SO…,
COME “IO”
(SEMPRE NOI…) A VOLTE HO DIMENTICATO CHE ANCHE TU/VOI SAI/SAPETE…
BHE COMUNQUE E’ UMANO…CON CSì TANTE “PAROLE DETTE”…NON SI RIESCE A STAR DIETRO A TUTTE…E SOPRATUTTO, NON SI RIESCE A “RICOLLOCARLE”TUTTE….
CON AMMIRAZIONE…ALL’ AKI…DALL’ASI!
Ottobre 12, 2009 a 12:32 pm
roberta
A Sodali’……….. e basta!!!!!!!!
Ottobre 12, 2009 a 10:17 pm
alex
E se invece fosse tutto vero? certamente la famiglia non potrebbe certo dire il contrario?
ma…vedremo.
Ottobre 13, 2009 a 11:35 am
righthand
Brigitta
La mia era solo una curiosità. Mi rendo conto che Valerio ha talmente tante cose da fare, soprattutto in questo momento, che il suo ultimo pensiero è il gossip…soprattutto questo tipo di gossip.
Valerio attira l’attenzione, per qualche motivo la gente quando vede il suo nome si ferma…e deve commentare, intervenire, in negativo o positivo che sia. Evidentemente questo ragazzo ha lasciato il segno!:)
@ Sodalizio…Non sarebbe il caso di continuare la battaglia tra te e Zia Irene privatamente? La trascinate da un canale di youtube all’altro, da un sito all’altro ormai da mesi…che sia vero oppure no che Valerio ed Alessandra stanno insieme…sarebbe forse il caso di lasciare che questi due ragazzi che, ricordiamolo sempre, hanno 19 e 23 anni…siano un pò lasciati in pace!
Dietro il mio nick non c’è nessuno di importante, solo una persona che ha occhi per vedere…ma che è molto stanca di questa guerra insensata tra fans e tra fazioni.
Ottobre 22, 2009 a 12:40 am
ZiaIrene
Guarda che ti sbagli cara… io su Youtube sono stata immediatamente messa a tacere da Sodalizio e la sua banda e ho interagito con lei solo qui, non a destra e a manca sul web.
E guarda che la questione è molto più seria e grave di un presunto flirt tra Valerio e Alessandra del quale non mi interesso affatto… qui c’è uno psicopatico che si spaccia per Valerio, insulta pesantemente i suoi fan, rovina la sua immagine, plagia ingenue ragazzine. Quell’individuo è pericoloso e molto malato!
Ottobre 13, 2009 a 2:00 pm
sodalizio
Non c’e’ nessuna “battaglia” tra me e zia Irene…ora solo ammirazione (almeno da parte mia/nostra)!…e complicita’ semmai (volente e non dolente)!…Certamente non stiamo nella stessa “flotta”…ma navighiamo nello stesso mare!…e il porto d’approdo e’ lo stesso!
..e chi ha senno per capir intenda!
Ciao Irene …e scusami per tutto…
peace & love
Ottobre 22, 2009 a 12:29 am
ZiaIrene
UN PAR DE PALLE TI SCUSO!!! E UN DOPPIO PAR DE PALLE TI AMMIRO E SONO TUA COMPLICE!
Perdona il francesismo, Rembò…
Ottobre 13, 2009 a 11:48 pm
alex
Sodalizio sei un parente di valerio?
Ottobre 14, 2009 a 10:35 am
mary
Allora, è palese che su questo argomento si stia rasentando il ridicolo; è chiaro a questo punto che Alessandra non sia fidanzata con Valerio, ma allo stesso modo è chiaro che ci sono state delle prese per i fondelli, anche da parte della Defil…lippi, è lei infatti che in un serale con una battuta sul “sarracino” lascia intendere che Ale sia innamorata di Vale (l’ho pensato perfino io)! lo sguardo di intesa di Maria e l’imbarazzo di Alessandra, lasciavano poco spazio ai dubbi, e potrei citare tanti altri episodi.
Ora perchè si dà addosso a delle ragazze(magari un pò troppo romantiche) che testardamente non si rassegnano a essere chiamat”visionarie”, gliene stanno dicendo di tutti i colori…. e basta! a me fanno tanta tenerezza,, e penso che se lor sono visionarie lo è pure mezza Italia,perchè all’inizio, tutti pensavano che tra i due artisti in question ci fosse una storia, persino i giornaliti e gli ex amiciani(Dennis Fantina doce).
Lasciatele in pace, prima o poi si renderanno conto e si rassegneranno; certo…. la curiosità del perchè di tante cose rimane….,come rimane il fatto che a me i miei amici non mi svegliano chiamandomi “cucciolotta maialotta”….
Ma non era più semplice dire “ci abbiamo provato ma non è andata, oppure “è solo televisione… share”.
una fan di Valerio e solo di Valerio.
Ottobre 14, 2009 a 11:20 am
righthand
mary,
tralasciando le esagerazioni da un lato e dall’altro…forse chi ancora ci crede, senza credere a cose assurde tipo la gravidanza di Ale, ha i suoi motivi per farlo…
Magari ha visto cose che cozzano con le dichiarazioni “ufficiali” di entrambi.
Magari ci si è trovati nel posto giusto al momento giusto…
Magari ha sentito cose …
Forse non ci rassegna ad essere chiamate visionarie perché non lo si è:)
Ottobre 14, 2009 a 9:38 pm
Fabiana
io non credo che ale sia incinta e poi si vede ad occhio nudo che pancia non ne ha,una gravidanza non si puo` nascondere neanche con le pancerine,come dicono alcune,perche` superando il 5 mese hai voglia di metterti le pancerine, la pancia cresce, e ale non potrebbe respirare, soffocherebbe, tra l’altro non farebbe bene neanche al nascituro.
Quindi, ci sono foto recentissime che dimostrano senza ombra di dubbio che ale NON aspetta nessuna cicogna.
Detto quessto pero`, io credo che vale e ale stiano insieme, non credo neanche ad una parola di cio` che ha detto ale, che il suo fidanzato e` calvo e non fa parte dello spettacolo, e` tutto il contrario,ha i capelli e fa parte dello spettacolo, ale mente, e lo fa soltanto perche` non vuole rendere pubblica la storia, di conseguenza valerio mente a sua volta,ale piu` di una volta ha mentito , ha negato anche l’evidenza,e non e` una novita`,tra l’altro anche se mentisse sulla sua vita privata,chi potrebbe puntarle il dito contro?Nessuno,perche` mettiamo il caso venisse allo scoperto potrebbe sempre dire, ho mentito perche` non voglio che si sappia la verita` sulla mia vita privata, non sta mica facendo una falsa testimonianza ad un processo, e poi non sarebbe ne la prima ne l’ultima nel mondo dello spettacolo ch mente pur di proteggere la sua vita privata,e i giornali di gossip ne sono pieni.
Troppe cose “cozzano” su cio` che rilascia ai giornali e nelle interviste( anche video)con i fatti reali…Vi siete mai chiesti perche` valerio litigo` con suo zio?Dopo che lo zio aveva diffuso delle foto private di ale e vale insieme…presero la stessa camera d’albergo a torino dopo la sfida dei talenti, e dichirarono,ale si sentiva sola ed ha approfittato per dormire con un amico, e adesso che gira con giacomo, che fa dorme anche con lui nella stessa camera?Non credo proprio.Lei stessa ha dichiarato che cercava una casa a roma vicino i servizi di trasporto pubblici per raggiungere piu` facilmente valerio…..ce ne sarebbero cose da dire ma ci vorrebbe una nottata, per questi e tanti altri motivi non si puo` credere che lei stia con quel pelato, ma sta con valerio.
Ottobre 14, 2009 a 10:18 pm
sodalizio
..ehhehe…che belle/i tutte/i che siamo…gia’!
…è tutto un carnevale…
…e poi… “ricordati di noi”…ONE LOVE-ONE LIFE -We get to share it !
Perche’…”esisti tu”…perche’ “arrivi tu”..che “dicono che sei una
stupida”…mentre
urli al cielo “senza nuvole”…che sono “BELLISSIMO”…
…e se “il cielo puo’ attendere”…tutto “potrebbe essere così
magico”…mentre un “segreto”….viene …”…cancellato…” e quando
dicevi “mi sei venuta a cercare tu”… sempre una “lacrima ” è scesa dai tuoi
occhi …per me..”per te”…
perche’ “l’amore non è un gioco”…tra la “polvere
di stelle”
…e se ieri siamo stati estranei ..oggi ti chiedo solo di “NON DIRMI NO”…e
ricorda…”ama chi ti vuole bene ”
Hey VALE!…. hey SGHì! M….in U. V.(Valerio)
..pero’…ehhee…che armonia di parole…
Ottobre 15, 2009 a 10:58 am
Fiamma
che noia!
Ottobre 15, 2009 a 11:49 am
Brigitta
che barba!
Ottobre 15, 2009 a 4:53 pm
tonino
Cessu che Podda che ne avete……ps podda e’ una forma strana di farsi i films di interpretare le cose secondo quello che potrebbe interessare ,senza una logica e senza………insomma che Podda che c’havete ah ah ah ah ah ah ah
Ottobre 15, 2009 a 5:24 pm
Brigitta
Caro Tonino, che ci possiamo fare?
Secondo questi signori la vita di Valerio deve per forza essere come un giallo tutto pieno di indizi misteriosi, si vede che son rimasti colpiti dal “Codice da Vinci” e, soprattutto, si intuisce che, per farsi tutte ’ste menate, la loro vita reale ha da essere tristemente povera di gioia e di amore!
A me cominciano anche a farmi un po’ pena…!
Ottobre 15, 2009 a 6:21 pm
simona(anomis70)
Tonino caro,
……….. chiameremo i servizi segreti per scoprirlo ahahahahahah
dillo che nascondete un grande mistero
bisogna ammettere che queste menti contorte hanno tanta fantasia però. POVERINI.
Ottobre 15, 2009 a 6:34 pm
roberta
sodalizio sodalizio…….
che noia,,,,, che barba……
che barba che noia!!!!!!!!!!!!
meno male che babbo Scanu la prende con filosofia…..
il troppo stroppo stroppia…. e rischi veramente di infastidire
possibile, che , grande come dici di essere, non abbia ancora imparato l’undicesimo comandamento?
Una cosa è certa…… non sei moglie del Sig. Farisca!
Ottobre 18, 2009 a 1:08 am
sodalizio
ahaaahhha…no sono moglie del signor Podda…ahhahahahaah
cessu che podda che ne avete..grandissimi…ahhahhahah….
ma si puo’ svelarlo qui?……..ahahhaahh no dai se no togliamo il gusto…
I miei complimenti
Ottobre 18, 2009 a 10:49 pm
serena
Io al posto del padre di vale non mi preoccuperei che i fans lo credano fidanzato con alessandra, ma che sul web dicano che sia gay…..praticamente valerio ha dovuto dichiarare che non e` vero in un intervista…..signor tonino,come mai non prende le parti di suo figlio, su quell’argomento?si preoccupa di smentire che non sta con ale, ma non si preoccupa di smentire che suo figlio non sia gay?Sono sicura che anche se valerio fa il duro e dice che i pettegolezzi non lo toccano, dentro di lui stia soffrendo, non e` bello essere additati per cio` che non si e`, specialmente nel nostro paese che purtroppo ancora i gay non vengono ben visti, anzi se guarda i tg si accorgera` che vengono anche aggrediti?
Cosa e` piu` importante per lei? Una presunta storia d’amore o essere additato come gay?Io rimango basita , davvero.
Ottobre 18, 2009 a 11:43 pm
Brigitta
Ma volergli bene a Valerio non vi basta?
Ottobre 18, 2009 a 11:51 pm
tonino
cara serena tu lo sarai di nome, ma io al maschile sereno lo sono di fatto , che dicano di mio figlio sia una cosa, sia l’altra a me credimi che manco il pelo mi corica, le mie preocupazioni in questo momento sono purtroppo per me ben altre e ben piu’ importanti il fatto che abbia osato dire la mia in un modo molto sereno e anche scherzoso a signor o signora podda per me e’solo un gioco, come lo sarebbe se dovessi rispondere ad altri che fanno certe considerazioni sullo status sessuale di valerio Nella mia famiglia ci conosciamo ,parliamo eoltre essere parenti molto stretti siamo anche amici molto stretti nonche’ sicuri di essere quello che siamo.Comunque per tua curiosita’,mi e’ capitato di entrare da qualche parte e rispondere a qualche persona che faceva appunto certe considerazioni, il risultato e’ stato che essendo anche loro figli miei e essendo venuti a conoscenza di certe verita’ mai confessate loro dalle proprie madri , mi si offendevano , probabilmente non credevano alla mia verita, pero’che pretese io a te ti devo credere e tu a tuo babbo no. Buona notte a tutti sono sereno
Ottobre 19, 2009 a 12:06 am
mariella
Tale padre tale figlio! l’intelligenza non è mai un optional, e grazie a Dio voi ne avete in abbondanza, oltre all’ironia che di essa è sintomo inecuivocabile.
ps…non avevo mai visto qualcuno dare del figlio di p…in maniera cosi raffinata!
Ottobre 19, 2009 a 1:12 am
Brigitta
Serena…
Certo che è sereno il signor Tonino! Di cosa mai dovrebbe preoccuparsi? Di articoli che hanno trovato tracce di gay-tudine persino negli ominidi fossili?
Anche se non capisco la “logica” secondo la quale il signor Tonino dovrebbe trovare più dignitosa (e meno preoccupante) una menzogna su certi aspetti di “amore etero” al posto di una menzogna sull’ “essere gay”!
Essere”sotto tiro” dei giornaletti gossippari è normale, è il prezzo della celebrità…meno normale è che delle ragazze, che si dicono fedeli a Valerio e alla sua arte, non riescano a distinguere più il confine tra l’interesse lecito e la più assurda invadenza.
Il punto non è più se Valerio stia o meno con Alessandra, il punto è, ormai, l’accanirsi nel volerne ad ogni costo la conferma! Se così fosse un giorno lo si saprà di certo ma se così non fosse, cosa fareste, lo abbandonereste? Vi sentireste tradite?
E vi chiedo di nuovo:
Ma amarlo e basta, no?
Amarlo per la sua dedizione, il lavoro, l’impegno!
Amarlo per il grande e gentile ragazzo che è.
Per il dono che ci fa, con la sua voce, ad ogni canzone.
Amarlo in quanto artista perchè gli artisti si amano, perchè gli artisti ci amano.
No?
C’è davvero bisogno di complicare una cosa tanto semplice?
Valerio , per noi che lo amiamo, non è solo un “personaggio” ma una PERSONA , e cara, per giunta!
Capisco, Valerio Scanu potrebbe essere mio figlio e per me è certo più facile…voi ragazze avete bisogno anche dell’aura romantica, giustamente! Sognatelo pure e, nei sogni, accoppiatelo con chi vi pare! ( Se fossi in voi, però, mi renderei protagonista assoluta
sognarlo con un’altra donna mi pare un masochismo alla Cyrano! Da ragazzina io mi …sposavo…. ogni notte quel gran figo di Alain Delon!
)
Ma….nella realtà, la vita di Valerio appartiene solo a lui.
A noi la sua Arte.
A noi il rispetto per la sua Arte e la sua Persona!
Buonanotte!
Ottobre 19, 2009 a 1:19 am
perricominciare
cara brigitta,
hai perfettamente ragione. Non avrei forse dovuto aprire un dibattito di questo tipo, ma il cosiddetto dogma mi aveva incuriosito.
Ora, però, una domanda più terra terra: io sono raffreddato e quindi sono autorizzato a essere sveglio a quest’ora. Ma tu? Domani non lavori?
saluti, Rembò/ Lewis C.
P.S.: comunque ti invidio, perché a quest’ora non sono più in grado neppure di scrivere il mio nome correttamente…
Ottobre 19, 2009 a 2:40 pm
righthand
Brigitta,
appoggio in pieno ogni tua singola parola…dove posso firmare?
Ottobre 22, 2009 a 12:19 am
ZiaIrene
Gande Brigitta!!! Quoto fino all’ultima virgola!
Ottobre 19, 2009 a 1:47 am
Brigitta
Io soffro della sindrome più comune al mondo…Insonnia!
è stata una bella scampagnata!
Ed è una bella rottura…per fortuna domani entro di pomeriggio..
Anzi, meno male che ho avuto compagnia!
…di solito mi annoio…. invece stanotte
E il dogma credo sia stato molto utile affrontarlo!
Ora proverò a dormire..
Speriamo!
Ottobre 19, 2009 a 10:05 am
sodalizio
Se sua “Maesta’ Valerio I° da Maddalena”è gay (con tutto il rispotto per la “categoria” ovviamnte)…io mi faccio Suora della congrega di Madre teresa di PODDA Incoronata…AHAHHAAHAAHHAHAAHHAH.
Se ne dicon di paaaaroooleee…sooolee….maaarreee e tantoooo…
cu-ooooore…….ahhahhhahahhhhaaaaa
Non è dai “modi” che si identifica una persona…quanto dagli scheletri negl’armadi,….ovviamente il piu’ delle volte,…capisciii???!
Firmato Signora Podda..
Ottobre 20, 2009 a 9:44 pm
anto
Signor tonino se e` veramente lei quello che scrive, si faccia un giro su youtube ed entri nel canale di VALERIOXALESSANDRA…..
il canale segreto di valerio scanu e alessandra amoroso, praticamente dicono il contrario di cio` che afferma lei, e che tra poco diranno la verita` a tutti, per il momento non possono per via di accordi con le case discografiche e con la Fascino.
Ora lei potra` dire “non e` vero nulla”….ma come si fa a sapere chi dice la verita`?
Certamente una cosa si potrebbe fare, se non e` vero nulla il diretto interessato o qualche parente potrebbe intervenire per far chiudere quel canale…..invece nessuno interviene…chissa` perche`!
Ottobre 22, 2009 a 12:15 am
ZiaIrene
Ora è chiusissimo cara… per opera dell’avvocato della Emi! Io vi avevo avvertito…
Dio… come puoi, anche tu, essere tanto sciocca da pensare che Valerio nasconderebbe simili cose a suo padre con il quale, oltretutto, ha un bellissimo rapporto?
Ottobre 20, 2009 a 11:05 pm
Brigitta
Cavoli!
E’ una cosa seria….
Un canale “segreto”
che tutti sanno dov’è…
Ma due risate su tutte ’ste scempiaggini non se le fa nessuno?
Io sì…e di gusto anche!
Ottobre 20, 2009 a 11:42 pm
anto
Infatti, tutti sanno dove si trova, mi sono dimenticata di mettere le virgolette nella parola segreto.
Ottobre 21, 2009 a 12:35 am
Brigitta
Rembò….hai mai visto quel canale?
Devo dire che, dopo una passeggiata in quel postaccio, la voglia di ridere mi è passata…
E anche l’idea che “il dogma” fosse un innocente giochino da giovanette….!
Ho 52 anni, sono sana di mente e abbastanza istruita da riconoscere un delirio di fanatismo collettivo! E a me il fanatismo fa paura…
In quel luogo c’è “qualcuno” che sta plagiando un gruppo di ragazzine, facendo loro perdere il senso della realtà!
Ho letto frasi come: Noi crediamo in te…Tu ci hai dato dei segni…Non ci lasciare…!!!!! Roba da chiodi!!!!!!
Quelle ragazze lo IDOLATRANO!!!!!
Inoltre, questo “qualcuno” ricatta le ragazze con la minaccia di chiudere il canale se solo si “osa” dubitare o chiedere prove certe della sua millantata identità! Si deve credere in LUI per FEDE!!!
Ragazze…avete la ragione, usatela!
Quello è solo un pazzo pericoloso che vuole dominarvi,
è un megalomane sadico che se la gode a illudervi.
Parla di se, moglie e bambina come se fossero la Sacra Famiglia!..
Quello è roba da psichiatra… o da esorcista.
Questo essere, chiunque egli sia, e’ ignorante, brutale e volgare! Probabilmente il suo aspetto è ripugnante quanto il suo eloquio!
Probabilmente è un vecchio vizioso!
Pensateci!
Ragionateci!
Fateveli venire quei dubbi…che teme tanto!
Quel luogo dovrebbe essere chiuso!
Non mi fa più ridere.
Mi fa paura.
Aiuto!
Ottobre 21, 2009 a 12:07 pm
sodalizio
…ahhahhaha…Brigitta…peace&love su dai…e ceh sara’ mai…la P2..la massoneria segreta….ahahhahha.
Guarda…non e’ MAI stato un segreto…semmai la parola e’ “privato”…
Siete allora voi che “inzigate”…vedete?…massoni forse e dico forse (scusami Irene…) …sono atri che si atteggiano a tale .
Ma perche’ parlare di sentimenti e amore fa sempre così “paura”?..e che sara’ mai?…voglio dire..le 55.550 persone che visitano sto canale saranno tutti invasati?…mi sembra un pò esagerato cara brigitta…(Irene io ce la sto mettendo tutta ad essere calma e gentile…ed educata…spero starai notando…).
Un bacio a tutta L’ armata e a tutte le zie…
TUTTI INSIEME PER UN UNICA CAUSA…
PLATINO SUBITO PER V A L E R I O
…ricordate …solo uniti si raggiungono gli obbiettivi…
Ciao Corsare…BELLE COME IL SOLE…
DA UNA DOGMATICA PURA
Sig.ra PODDA…..
ahhahahhhaaha…..e ridete un pò che la vita e’ gia’ triste di per se….
..e io canto:” seee nee dicoon diiiiiii paaaaroooooleeeee …..sooooleeeee ccuoreeeeeeeee e tanttttttto ammoreeeeee….na na na ananaaaaaaa….nannannanana naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.” ahahahahahha……
Ottobre 21, 2009 a 12:26 pm
sodalizio
E BRAVE ALL’ARMATA…MA LO SAPETE CHE CHI LA FA L’ASPETTI VERO?…VEDIAMO UN PO’ DI CONTI…CIRCA 50.000X CIRCA 10€…FA 500.000….UHM…FORSE UN Pò TROPPO ESAGERATO COME NUMERO…MA ANCHE LA META’ NON SAREBBE MALE….
OK…ORA E’ GUERRA!
SI COMINCIA ANCHE NOI A SEGNALARVI E SARA’ IL NOSTRO OBBIETTIVO
CI SPIACE VALERIO…CE L’ABBIAMO MESSA TUTTA….
MA QUALCUNO PROPRIO NON COGLIE…
NON PIU’ SIG.RA PODDU….
MA SIG.RA VENDETTA….
LA TREGUA E’ TERMINATA
SODALIZIO!
Ottobre 21, 2009 a 1:07 pm
Valeria
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ottobre 21, 2009 a 1:54 pm
perricominciare
cara Valeria,
la colpa è mia. Non credevo di stimolare un tal vespaio.
Credo che chiuderò il post ai commenti.
saluti, Rembò/ Lewis C.
Ottobre 22, 2009 a 12:07 am
ZiaIrene
Vi vedo un po’ confusi, quindi vi spiego io cosa è successo al canale di Youtube del fantomatico Valerio. Ho parlato con quello vero…che ovviamente conosco personalmente… e lui ha segnalato la cosa alla Emi. L’avvocato della casa discografica ha quindi preso in mano la cosa e ha fatto chiudere il canale di quello squilibrato. E non escludo che procederà con una denuncia per furto di identità, calunnia e lesione di immagine. Ovviamente la Polizia Postale ha già in mano l’ID del suo computer.
Voi che dite di conoscere Valerio tanto bene, non lo conoscete affatto se pensate che possa andare là o altrove a parlare pubblicamente della sua vita privata. E siete ridicole quando, dopo che lui aveva negato di essere “ValerioxAlessandra” nella chat di Radio Kiss Kiss, vi siete scatenate nel dire che l’aveva fatto per depistare Zie e Armata. In realtà lui adora le Zie e l’Armata e mai ne parlerebbe o le insulterebbe pesantemente come ha fatto “ValerioxAlessandra”, anche perchè è consapevole di quanto gli siamo affezionate e di quanto lo stiamo aiutando. La dedica che ci ha fatto sul nuovo album è perfettamente sincera e sentita, infatti…
E ovviamente non c’è nessunissima convivenza (io so perfettamente dove vive Vale e con chi), nessunissima paternità (Alessandra non è nemmeno incinta) e nessunissimo matrimonio presente o futuro.
@SodalizioElettivo: io un accordo con te? Ah ah ah… no, guarda… io non faccio accordi con i malati mentali, al limite consiglio loro un buon specialista.
Ottobre 22, 2009 a 12:10 am
ZiaIrene
Perdonate il “voi”… ovviamente mi stavo rivolgendo solo ed esclusivamente alla banda di SodalizioElettivo…
Ottobre 22, 2009 a 12:29 am
Brigitta
Rembò permetti un ultimissimo commento…?
Quindi ora, Sodalizio, se ho ben capito … tu e i tuoi adepti non comprerete più l’ep di Valerio…
Bene!
Ma fino ad ieri notte…
Non l’amavate tanto?
Non lo adoravate tanto?
Ma non era tutta la vita vostra?
Non era il vostro Fanciullo Divino?
Il Padre della Sacra Famiglia?
Quello da proteggere e difendere dalla terribile Armata e dalle temibili Zie ?
E ora dici…
“Ci spiace Valerio , scusa sai….ma per colpa della tanto odiata Armata…. ce la rifacciamo su di te!!!!”
CAVOLI CHE AMORE SOLIDO, DURATURO E DISINTERESSATO!!!!
Però! Ho assistito in diretta al nascere e al morire di una nuova religione…
Ottobre 22, 2009 a 12:33 am
perricominciare
cara Brigitta,
lo sai che ora come ora mi sfugge il senso di questa polemica? Sarà che mi son sfrangiato i cosiddetti a spammare l’amico savox o zio ale (e addirittura ultimamente zia irene… sì, è arrivato anche a questo!) che dir si voglia.
Poi rileggo tutto con calma.
Ma molta calma.
saluti, Rembò/ Lewis C.
Ottobre 22, 2009 a 12:35 am
perricominciare
cari tutti,
ho capito! La critica era rivolta a sodalizio, non a zia irene. Cavoli, ’sti due napolitanucci mi hanno davvero sbalestrato con tutti i loro assurdi nick. Ora non mi ci raccapezzavo più.
Mi sa che ho sbagliato l’ortografia di qualche parola, ma sono troppo stanco per correggermi.
saluti, Rembò/ Lewis C.
Ottobre 22, 2009 a 12:40 am
Brigitta
No Rembò , tranquillo…l’ortografia è perfetta, come sempre!
Andiamo a dormire …Ne abbiamo bisogno…
A domani.
Ottobre 22, 2009 a 1:18 am
ZiaIrene
Ci avrai capito tu… io mica tanto…
Che ho detto? Che ho fatto? Spiegami…
Ottobre 22, 2009 a 1:31 am
perricominciare
cara ZiaIrene,
pensavo che Brigitta ce l’avesse con te. Poi, ho capito che avevo letto male. Scusami, ma stanotte sono un po’ distrutto.
saluti, Rembò/ Lewis C.
Ottobre 22, 2009 a 1:09 am
ZiaIrene
Rembò carissimo… la colpa è pure mia. Avrei dovuto trovare il modo di avvertirti che postando questo articolo, peraltro delizioso, avresti attirato qui persone che… beh, hai letto con i tuoi occhi…
Tante, troppe cose mi disturbano… e non riesco a viverle con la serenità e la filosofia di babbo Tonino.
Non sopporto questo circo intorno a Valerio, non sopporto che si dia più importanza alla sua vita privata che alla sua arte, non sopporto che lo si etichetti in qualsivoglia maniera, non sopporto che venga offeso nel peggiore dei modi per invidia, non sopporto che ci siano persone che si sentono in diritto di avere da lui conferme o smentite su questo e quello. E’ il rovescio della medaglia della popolarità, vero… ma adesso si sta davvero esagerando.
Lo lasciassero in pace una volta per tutte e lo lasciassero esprimere in pace la propria arte. E’ tutto quello che vuole, è tutto quello che chiede…
Soprattutto non sopporto che venga preso di mira da assoluti squilibrati che nulla potranno mai ottenere, se non rovinare la sua immagine…
Ottobre 22, 2009 a 1:14 am
perricominciare
cara ZiaIrene,
fa lo stesso. Ormai il danno è fatto. Non credevo di stimolare vespai. Ma ti dirò, dopo le orde dei napolitanucci non mi sorprendo o quasi più di niente.
saluti, Rembò/ Lewis C. (che ora va proprio a dormire)
Ottobre 22, 2009 a 1:43 am
Anonimo
IRENE…LA VERITA’ E’ UN’ALTRA. MA NOI ORA LA PUBBLICHEREMO OVUNQUE, NERO SU BIANCO E SENZA TANTI BLA BLA BLA…PARORE SENZA SENSO CHE BLATTERI DA TEMPO.
CHE COSA VOGLIONO FARE DELLA LORO VITA I DUE A ME E A NOI FRANCAMENTE IMPORATA SOLO E SOLAMENTE AI FINI DEL LORO BENESSERE PERSONALE… E STOP… LA VITA E’ LA LORO E COME TUTTI SE LA DEBBONO GESTIRE COME MEGLIO CREDONO…LA NOSTRA NON E’ UNA CROCIATA CONTRO…COME FATE VOI.
E VEDREMO, TU CHE HAI MENSIONATO LA EMI E AVVOCATO EMI ,QUANTO CENTRATE VOI O LORO NEL GIOCO DI DIRE COSE E FARNE CAPIRE ALTRE MANIPOLANDO STAMPA , MEZZI MEDIATICI E ALTRO AFFINCHE LA GENTE , SOTTO LE MENTITE SPOGLIE DI GIOCHI ENIGMATICI, VENGA MANIPOLATA A SCOPI DI LUCRO PER VOSTRE MANFRINE PROMOZIONALI E ALTRO. VEDREMO QUANTO SUL LECITO AVETE CAMMINATO O MENO.,..IO DI TEMPO E DENARO NE HO DA SPENDERE TRANQUILLA IRENE.
ERA A QUESTO CHE ERA RIVOLTO I NOSTRO SCUSA A VALERIO, PER L’INEVITABILE DISAGIO CHE VOI, SOTTO PROMOZIONE DI DISCO,AVETE STUPIDAMENTE DATO INIZIO.
COME STRATEGHE I MIEI COMPLIMENTI. E SENZA AMBIGUITA’ E GIOCHETTI TE LO DICO ORA…ORA SONO LIMPIDA E DIRETTA…
I GIOCHETTI, LE STORIELLE, LE AMBIGUITA’, I REBUS GLI ANAGRAMMI , GLI ENIGMI E I CODICI HANNO STANCATO….I PODDU HANNO STANCATO!
ORA VEDREMO QUANTO LIMPIDI E CHIARI SIETE E SIETE STATI VOI…
QUESTO E’ SOLO L’INIZIO
.
IL DISPIACE A VALERIO NON E’ INTESO NEL VOLERGLI DEL MALE…NOI LO SOSTERREMO SEMPRE E COMUNQUE SENZA INTERESSI DI SORTA, QUELLI CHE INVECE TU E ALTRE STATE FACENDO.
NOI LO ABBIAMO SEMPRE SOSTENUTO FACENDOLO SENZA LUCRO O SCOPI ALCUNI A DIFFERENZA DI ALTRI, DI CUI CONOSCIAMO I NOMI , CHE OLTRE A PRENDERSI LA RICONOSCENZA DI VALERIO PENSANO DI DETENERE IL SUO CONTROLLO SU PENSIERI E OPINIONI. NO!. COMUNQUE IL MIO, I NOSTRI AVVOCATI HA FATTO I LORO PASSI, MA NEI TUOI CONFRONTI NELLO SPECIFICO. CARA IRENE.
…E STANNE CERTA CHE LA MALATTIA MENTALE DI CUI TU DICI CHE IO SAREI AFFETTA, TI COSTERA’ MOLTO MA MOLTO CARA IN SEDE GIUDIZIARIA…PAROLA MIA D’ONORE!
NON SONO IO DIETRO IL VALERIOXALESSANDRA, LO SPECIFICO…MA NON MI INTERESSA NEANCHE STARE QUI A DARE SPIEGAZIONI CHE NON MI COMPETONO.
LA NOSTRA BATTAGLIA ORA E’ RIVOLTA A SCOPRIRE I VOSTRI MASSONICI ALTARINI E SCHELETRI NELL’ARMADIO, DI TUTTI GLI INTERESSI ECONOMICI CHE GESTITE VOI QUATTRO CINQUE O QUANT’ALTRO AI VERTICI, TENENDO ALL’OSCURO CHI VI SEGUE, MANIPOLANDO GENTE, E VOI SI ,SFRUTTANDO L’IMMAGINE DI VALERIO SCANU.
ORA VEDREMO QUANTO L’ARMATA O ALTRI E I VOSTRI CANALI STARANNO IN PIEDI. GLI AVVOCATI ESISTONO ANCHE DA QUESTA PARTE.
STA TRANQUILLA CHE VI SMONTIAMO PEZZO A PEZZO….HAI TOCCATO LA PESONA SBAGLIATA, E TE L’HO SEMPRE DETTO CARA IRENE,… E SMETTILA DI DARMI DELLA MALATA DI MENTE PERCHE’ OGNI VOLTA CHE LO DICI RENDI SEMPRE PIU’ GRAVE LA TUA POSIZIONE IN TERMINI DI DENUNCIE PENALI PER “CALUNNIA” CHE AVEVO RITIRATO PERCHE’ CHIESTOMI DA “QUALCUNO” MA CHE ORA HO SUBITO RIPRESENTATO.
ARCH. M. GIANNINI
Ottobre 22, 2009 a 1:45 am
Anonimo
L’ANONIMO SOPRA COMUNQUE SONO IO
SODALIZIO….SE NON SI FOSSE CAPITO
Ottobre 22, 2009 a 1:53 am
Anonimo
OVVIAMENTE L’ANONIMO DI CUI SOPRA SONO IO
SODALIZIO, TANTO PER LA CHIAREZZA…
Ottobre 22, 2009 a 2:11 am
ZiaIrene
SI E’ CAPITO ECCOME CHE ERI TU, SODALIZIO… DALLE TUE ABITUALI FARNETICAZIONI!
ORA, SE NON TI SPIACE, VADO A NANNA… AMMESSO CHE LE RISATE CHE MI STANNO SCUOTENDO SI PLACHINO E MI PERMETTANO DI ADDORMENTARMI.
Ottobre 22, 2009 a 9:41 am
Brigitta
Quello che conta è questo… lasciamo perdere tutto il resto …che l’universo scioglierà in polvere di stelle !!!…Lui è un cantante e basta…ma un cantante meraviglioso!
Questa è l’unica cosa che conta..
Ottobre 22, 2009 a 10:46 am
sodalizio
..IRENE …RIDI RIDI..NON SAI QUANTE RISATE MI FARO’ POI IO…
1MA DENUNCIA: DIFFAMAZIONE
2NDA DENUNCIA:CALUNNIA
3RZA DENUNCIA: AUTHORITY PRIVACY
E PER TE E ALTRI “ASSOCIATI”:
DENUNCIA , IN COLLABORAZIONE CON ASSOCONSUMATORI, A. di. co, FEDERCONSUMATORI PRESSO L’ANTITRUST PER CASO DI PUBBLICITA’ INGANNEVOLE (D.LGS 145/2007-146/2007, ART 21) PERCHE’ FACENTE LEVA SULLA BUONA FEDE DEL CONSUMATORE (IN QUESTO CASO “FANS”/CONSUMATORI).
CONTINUA A RIDERE E “PARLARE”…LASCIA ANOI FARE I FATTI…CARA IRENE & Co.
Sodalizio
Ottobre 22, 2009 a 11:03 am
righthand
Ma in tutto questo a me sembra che Valerio in questa cosa tra Sodalizio ed Irene non c’entri nulla. Denunce, calunnie…insomma, premesso che al canale valerioxalessandra non ho mai creduto…se Valerio ha deciso di occuparsi in prima persona della cosa, Irene…perché continui?
Dici giustamente di dover pensare solo a Valerio artista, cosa che condivido appieno…però poi scrivi un post dove ci tieni a sottolineare il suo NON legame con Alessandra…
Oh, cavolo, ma farci tutti…e dico tutti i fatti nostri? Con chi sta Valerio sono affari suoi…e mi fa specie che non possa vivere serenamente questo momento della sua vita perché da un lato e dall’altro ha pressioni.
Posso ricordare che sostenerlo non vuol dire possederlo? Acquistiamo i suoi cd perchè vogliamo farlo, non siamo i suoi padroni…
Che stia o meno con Alessandra/Giulia/X/Y.
Difenderlo per me significa altro…
Un pò di sana tolleranza nei limiti del possibile, sarebbe auspicabile.
Brigitta, grazie di cuore per aver postato il video della consegna del disco
d’oro.
Ottobre 22, 2009 a 1:39 pm
ZiaIrene
@Righthand… temo tu non abbia affatto compreso la situazione. Pazienza… Per me la faccenda si chiude qui, anche perché io per prima non ne posso più di tante farneticazioni. Non è mai stata divertente questa cosa, adesso si sta rasentando il grottesco.
Ottobre 22, 2009 a 11:03 am
imma
Ciao a tutti premetto che mi piace Valerio, ho tifato e tiferò come voi per lui. Detto questo ho solo una domanda da porre, ma perchè una cara amica che mi ama tanto deve andare in giro a sbandierare a tutti la verità (o dogma) se io non voglio che sia sbandierata??? Non dico che non sia vero, ma perchè dirlo. Io un’amica così non la voglio. Ciao a tutti.
Ottobre 22, 2009 a 2:13 pm
rossella57
e basta ma amarlo per la sua meravigliosa voce no? fatela finita valerio appartiene solo a se stesso e non deve siegazioni a nessuno sulla sua vita privata io lo amo per come canta per la sua meravigliosa persona anche se non lo conosco ma gli volglio un sacco di bene e per quantomi è possibile lo aiutero ma senza rasentare la follia
Ottobre 22, 2009 a 2:59 pm
Brigitta
Cara righthand
Spero proprio che Rembò chiuda questo post…Peccato…perchè questo succede solo quando si oltrepassa ogni limite del buon senso comune.
Però rifletti sulle tue parole…Ciò che Irene dice è la “sua” verità, esattamente come altri in questo post sostengono la “loro”…!
E la sana tolleranza che tu auspichi deve rispettare tutte le possibili verità. Delle quali, ovviamente, ciascuno si fa garante.
Del fatto che Valerio non c’entri nulla …beh…è relativo!
Purtroppo qui è la vita di Valerio, o almeno ipotetici aspetti di essa, l’oggetto… e mi pare che illazioni di amore contrastato, convivenze segrete, paternità, forzature, contratti capestro, fanclub dispotici e truffaldini, diffamazioni, querele e quant’altro…tutte in nome di Valerio, siano già state – per nulla velatamente – tirate in ballo su queste pagine, tanto che lo stesso babbo Tonino si è sentito in dovere di farsi vivo… per dire, legittimamente e bonariamente, la sua!
D’altra parte Valerio è un personaggio pubblico e se ne parla.
Anche con gossip di cattivissimo gusto!
Ma una cosa è parlare di Valerio e un’altra anche solo far supporre di essere lui!
Io sono per natura e per scelta culturale tollerante e moderata, in tal senso fatico a riconoscermi come “fan” di Valerio, preferisco di gran lunga “sostenitrice” e per questo la visione del famoso canale, visitato con sano spirito goliardico – credimi- mi ha così inquietata…
Trovo incredibile possa esistere un luogo cosidetto privato – ma aperto a tutti- dove anche menti giovani e impreparate possono essere indotte a credere di essere in contatto diretto con il loro “divo del cuore” che si confida “privatamente” (ma in realtà pubblicamente) su questioni molto personali !
Lo troverei ai limiti pure se fosse davvero lui… perchè una ragazzina può non essere “attrezzata” emotivamente per certe situazioni!
L’eventuale filo diretto con un personaggio “pubblico”, specie se amato con trasporto da giovanissimi, dovrebbe avvenire con modalità di assoluta “trasparenza” e inoppugnabile certezza sulla sua identità.
Spero tu ne convenga!
In rete, purtroppo, l’identità non esiste e per questo ci si dovrebbe attenere a regole etiche di sincerità, pur nella difesa della propria e altrui privacy! Perchè, in rete, chiunque può sostenere di essere chiunque e magari profittarsi della nostra fiducia in quel “chiunque” per creare illusioni di varia natura.
Naturalmente, questa è la mia personale opinione!
E spero di poterla continuare ad esprimere.
Questo è un luogo “pubblico” dove tutti si ha il diritto di parlare e manifestare pareri, adesioni, opinioni, dissensi e consensi in totale tolleranza e rispetto …e mi auguro resti così…
A meno che Rembò non voglia improvvisamente rivelarci di essere in realtà …Johnny Depp
Non mi dispiacerebbe!
Saluti
Ottobre 22, 2009 a 4:12 pm
righthand
Cara Brigitta,
forse nella foga del momento mi sono espressa male…
convengo con te, soprattutto in merito a quel canale che, personalmente, mi metteva i brividi…
Contestavo semplicemente il fatto che si sia utilizzato il nome di Valerio per quelle che mi sembravano essere “battaglie” personali…
Non voglio sapere chi ha ragione e chi no…è molto facile, come sostieni tu, online scrivere e dire cose…che alla fine, in un caso o in un altro, non ci riguardano.
Ho scritto in questo topic, e una parte di me ne è pentita (anche se sono lieta di aver conosciuto te)…perché anche io sono entrata in questa querelle.
La vita di Valerio appartiene a lui…e l’essere personaggio pubblico, purtroppo, lo espone a questo genere di situazioni…
Quel che mi dispiace è che spesso sia stato usato il suo nome, il suo rapporto con Alessandra come mezzo per guerre tra fans.
La differenza tra sostenitore e fan (da fanatic, ricordiamolo) è sottile…e leggo, con disappunto, come da più parti la linea sia stata oltrepassata.
Ma alla fine…cosa cambierebbe se davvero stesse con Alessandra? O se non ci stesse…o se stesse con un ciocco di legno? La sua voce diventerebbe meno bella? Assistere ad un suo spettacolo dal vivo meno emozionante?
Ciò che era nata come una cosa scherzosa, già durante Amici (anche se all’epoca non si parlava ancora di Dogma) si è trasformata in una vera guerra.
Viene chiamato Dogma scherzosamente ma, per alcuni, ha assunto davvero i connotati di una crociata, di una guerra santa.
E non mi capacito di come si possa arrivare a tanto…
Da un lato chi vaticina paternità e matrimoni segreti
Dall’altro chi sostiene che, addirittura, non vi sia alcun rapporto (il che, francamente, mi sembra strano, almeno a giudicare dalle ultime cose dette da Sonia in Armata)
Ma una gloriosa via di mezzo?
Perdonami, Brigitta, per lo stream of consciousness in cui si è trasformata la mia risposta…
probabilmente insensata…ma dettata da un senso di fastidio verso questa situazione che diviene ogni giorno più rumoroso.
saluti!
Ottobre 22, 2009 a 5:03 pm
Brigitta
Sei gentile e civilissima
E la pensiamo allo stesso modo nella sostanza… !
Amiche!
Se vuoi…mi trovi qui!
Magari ad un altro post!
Ti abbraccio!
Ottobre 22, 2009 a 5:13 pm
perricominciare
cari tutti,
non credevo di dover arrivare a tanto. Mi sento, tuttavia, costretto dalle circostanze a chiudere i commenti anche per questo post. Lo faccio davvero con tanta tristezza nel cuore.
saluti, Rembò/ Lewis C.
========== COMMENTI CHIUSI============================